Il nuovo Mokka è fuori dal comune e molto elettrico

Opel cambia il Suv compatto ora anche in versione alla spina. Dietro al nuovo look Vizor c’è un pieno di tecnologia.

Opel Mokka elettrica e termica

Opel Mokka elettrica e termica

Dopo aver presentato per la prima volta al pubblico il nuovo Mokka durante X Factor 2020, il brand ambassador Mika firma anche la campagna di lancio, mentre il nuovo Suv compatto Opel fa già bella mostra di sé in tutte le concessionarie italiane da un paio di settimane.

Il debutto commerciale è stato al ritmo della House Music quando, lo scorso 8 aprile, Opel ha accolto il nuovo modello con un’inedita DJ night virtuale in streaming per sei ore di musica ad opera di sei top DJ dislocati in sei location alla moda. Un’esperienza “Less Normal”, fuori dal comune, come il posizionamento di Opel Mokka: Suv compatto per avventure urbane, disponibile sin dal lancio con motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica e con un design completamente rinnovato, sia dentro che fuori.

A cominciare dal frontale che sfoggia il nuovo volto Opel Vizor, il rinnovato emblema del fulmine Opel Blitz e il nome del modello al centro del portellone posteriore. Nuovo Mokka è anche la prima Opel a vantare la plancia Pure Panel con display di grandi dimensioni e un abitacolo completamente digitalizzato. Nella versione 100 per cento elettrica, Opel Mokka-e eroga 136 Cv di potenza massima e 260 Nm di coppia immediatamente disponibili.

Grazie al peso complessivo contenuto in meno di 1.600 kg ed al baricentro mantenuto basso grazie al collocamento delle batterie da 50 kWh sotto il pianale, Mokka-e si muove con estrema disinvoltura nella giungla cittadina. Tre le modalità di guida tra cui scegliere (Normal, Eco e Sport) per il giusto equilibrio tra prestazioni e consumi. La velocità massima è limitata a 150 km/h per un’autonomia fino a 324 km. Mokka-e può ricaricare le batteria alle colonnine DC con potenza fino a 100 kW per un pieno di elettroni (0-80%) in meno di mezz’ora. Che si tratti di wallbox, ricarica veloce o soluzione cavo per la presa domestica Mokka-e è pronto per tutte le opzioni di ricarica: da monofase a trifase a 11 kW. Opel offre una garanzia di otto anni o 160.000 km sulla batteria. 

I motori a benzina e Diesel offrono potenze che vanno da 100 Cv a 130 Cv e mettono l’efficienza a fattore comune. Anche il nuovo Suv compatto rimane fedele alla tradizione Opel: mettere a disposizione tecnologie innovative provenienti da segmenti superiori per il maggior numero di clienti. L’Advanced Cruise Control e l’Active Lane Positioning sono di serie. Anche il sistema di illuminazione offre tecnologie all’avanguardia con il sistema IntelliLux LED Matrix adattivi con 14 elementi. Tutte le versioni sono inoltre dotate di serie di freno di stazionamento elettrico e riconoscimento dei segnali stradali. È disponibile anche una retrocamera a 180° e l’Automatic Park Assist.

Nuovo Mokka connette e intrattiene guidatori e passeggeri con un’offerta di infotainment che comprende i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7” e il top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori HD da 10”. I monitor sono integrati nel nuovo Pure Panel e inclinati verso il conducente. Il display del cruscotto (Driver Info Centre) si estende fino a 12”. “Le prime vetture – spiega Fabio Mazzeo, responsabile di Opel Italia – sono arrivate presso la rete italiana e siamo felici che i nostri clienti possano finalmente provarlo in prima persona. Basta prendere appuntamento per una prova su strada, per telefono oppure online, e potranno provare il nuovo Mokka così come il nuovo Crossland, nel rispetto delle direttive sanitarie”.

Exit mobile version