Con Sportequipe 8 anche il gruppo DR entra nel premium

Nel nuovo Suv ibrido plug-in c’è posto per sette persone Con il sistema tri-fuel arriva fino a 1.300 km di autonomia.

Con la Sportequipe 8 ibrida plug-in entriamo in un mercato nuovo per il Gruppo DR Automobiles – ammette Massimo Di Risio, presidente e Ceo del gruppo di Macchia di Isernia. Si tratta di un Suv premium che si mette in concorrenza con i prodotti dei più blasonati costruttori europei. Sappiamo di essere gli ultimi arrivati, ma crediamo che la bontà del prodotto e lo straordinario rapporto qualità/prezzo ci permetteranno di scalare velocemente le classifiche”. Una scommessa ambiziosa per un costruttore nato meno di vent’anni fa, come ambizioso è il capitano d’industria che le ha dato il nome con le sue iniziali. La formula è piuttosto semplice: importare vetture dalla Cina, personalizzarle per i gusti estetici dei clienti europei, ribrandizzarle e dotarle di alimentazione a GPL. Il tutto a prezzi molto concorrenziali. Visto poi che la clientela italiana sa essere particolarmente esigente, accanto ai modelli DR sono nati marchi specializzati come Evo, Icks e Sportequipe con offerte specifiche e mirate. Sportequipe è il brand più votato alla sportività e al lusso e il modello “8” ne rappresenta l’ammiraglia da meno di cinquantamila euro. Lunga 4 metri e 70 cm, la Sportequipe 8 Hybrid Plug-in può ospitare fino a sette passeggeri. Sfoggia un design elegante e moderno con proporzioni ben calcolate. I generosi cerchi in lega da 20” le conferiscono una certa sportività, mentre la ricchissima dotazione di serie la rende lussuosa. Il cuore della Sportequipe 8 è un motore termico 1.5 turbo benzina da 145 cv affiancato da due motori elettrici da 168 cv (55 + 70 kW, calettati sulla trasmissione) che assicurano una potenza complessiva di 313 cv e un’esuberante coppia massima di 545 Nm che si fatica a scaricare a terra, attraverso le sole ruote anteriori, quando si affonda il piede sull’acceleratore con tutti e tre i motori in azione. Scatta da 0 a 100 km/h in 6”9 e può superare i 200 orari di velocità massima. Il sistema ibrido di Sportequipe 8 offre diverse modalità di funzionamento (sono addirittura 9), consentendo di scegliere tra un utilizzo puramente elettrico a basse velocità o la combinazione, di uno o due motori elettrici assieme al termico, per prestazioni ottimali. Si può anche usare il motore a scoppio per ricaricare la batteria da 19,3 kWh mentre un motore elettrico spinge le ruote. Il consumo nel ciclo misto WLTP è inferiore al litro di benzina ogni 100 km per appena 22 g/km di CO2. L’autonomia in modalità totalmente elettrica sfiora i cento chilometri nel ciclo urbano (65 nel misto), mentre in modalità ibrida supera i 1.000 km, arrivando fino a 1.300 km con il sistema tri-fuel elettrico-benzina-GPL, un’esclusiva che arriverà nel 2024. L’abitacolo, caratterizzato da finiture di alta qualità e tecnologie avanzate, offre un comfort degno di una ammiraglia. All’avanguardia anche i sistemi di sicurezza. È anche disponibile una versione Exclusive a 54.900 euro che include un impianto HiFi Sony e la personalizzazione con wrapping (rivestimento della carrozzeria con pellicola plastica) del colore preferito, lucido o opaco che sia. Grazie alla partnership strategica con Drivalia, la Sportequipe 8 sarà presto disponibile con innovative soluzioni di leasing e noleggio, come la formula RentToBuy che permette di guidare i modelli Sportequipe acquistando un voucher da 299 euro su Amazon e pagando una rata mensile. Se si decide di acquistare la vettura entro i primi due mesi, i canoni pagati verranno scontati dal prezzo di listino. Una sorta di “provare per credere”!

Exit mobile version