Ecco il suv Austral “Renaulution”per le famiglie

Moderna, tecnologica, interpreta perfettamente la transizione. Con le quattro ruote sterzanti è maneggevole come una citycar.

La “Renaulution” intrapresa da Luca De Meo, Ceo del Gruppo Renault, procede a passi spediti verso la trasformazione del marchio francese in un punto di riferimento per tecnologia e innovazione. Dopo Mégane full electric, l’offerta della Losanga si amplia nel segmento con maggior appeal per i clienti europei con Austral, Suv moderno e tecnologico che interpreta alla perfezione la transizione energetica con soluzioni propulsive innovative come l’E-Tech full hybrid da 200 cv che consuma in media 4,6 litri di benzina ogni 100 km, emette poco più di 100 g/km di CO2 e può viaggiare in elettrico per l’80% del tempo nella guida urbana. Renault Austral sostituisce Kadjar e affianca Arkana e Mégane. Il nuovo Suv propone un approccio moderno seguendo la “Nouvelle Vague” del brand francese. È il primo modello realizzato sulla base della piattaforma Cmf-Cd di terza generazione sviluppata nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, che consente di migliorare spazio, sicurezza ed efficienza, aprendo la strada a una gamma diversificata di propulsori elettrificati. Delle cinque varianti ibride benzina proposte in gamma, due mild hybrid da 130 e 160 cv e un’inedita versione E-Tech Full Hybrid a 400V (l’ibrido più efficiente al mondo) sono disponibili in Italia. La nuova Renault Austral è più grande della Kadjar (lunga 4,51 metri e alta 1,62) e offre postazioni ergonomiche e comode con più spazio alla consolle centrale e sotto la plancia. Il design della leva del cambio e lo spostamento dei comandi sul volante e sul display OpenR LinK (eliminando la maggior parte dei pulsanti fisici) ha permesso di liberare molto spazio tra i due sedili anteriori, creando inediti vani portaoggetti. In totale la vettura offre 35 litri di vani portaoggetti nelle versioni con trasmissione automatica e 31 in quelle con cambio manuale. In funzione degli allestimenti, i sedili posteriori scorrevoli indipendentemente per 16 cm e abbattibili rende l’abitacolo modulare e versatile. Il passo allungato della nuova piattaforma (2,67 metri) ottimizza l’abitabilità di Austral senza penalizzare la capacità del bagagliaio che nelle versioni mild hybrid, con la panchetta posteriore fissa offre un volume di 500 litri (430 nella versione E-Tech Hybrid). Facendo scorrere i sedili in avanti il bagagliaio arriva fino a 575 litri. Gli interni high-tech ed eleganti della Renault Austral offrono un comfort degno dei modelli che hanno fatto la storia del marchio. Fiore all’occhiello dell’abitacolo, il display verticale OpenR che mostra i dati di bordo oltre a quelli di navigazione e dell’infotainment integrando servizi e applicazioni Google. Austral inaugura il 4Control Advanced, terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault, ottimizzato negli ultimi 15 anni per garantire la maneggevolezza di una citycar, l’agilità di una compatta e la sicurezza di marcia su ogni tipo di strada. La percezione al volante è di comfort e controllo. La posizione di guida rialzata permette una guida rilassata e consapevole. Tutti i comandi sono a portata di mano e l’interfaccia dei sistemi di infotainment sono intuitivi e rapidi. Le quattro ruote sterzanti accorciano virtualmente il passo e permettono ad Austral di disimpegnarsi agilmente anche negli spazi limitati. Particolarmente apprezzabile il cambio automatico multimodale E-Tech, senza frizione e con innesto a denti: fluido e d efficiente. La versatilità interna e la capacità di carico fanno di Austral una auto perfetta per famiglie moderne.

Exit mobile version