Giulia e Stelvio si rinnovano per lanciare Alfa

Non soltanto il successo di Tonale: ecco due nuove serieL’evoluzione, stilistica e tecnologica, di due icone della casa.

È sempre difficile mettere mano ad un prodotto che funziona, anche se con il passare del tempo rischia di invecchiare. Il successo di Giulia e Stelvio, a distanza di anni dal lancio, è testimoniato dalle oltre 10.000 unità vendute lo scorso anno che hanno confermato la leadership di Stelvio nel segmento D-Suv per il quarto anno consecutivo e Giulia sul podio delle berline premium. Per Alfa si è limitata a pochi interventi per evolvere quelle che da molti sono riconosciute come opere d’arte in movimento, capaci di prestazioni dinamiche ineguagliate. Giulia e Stelvio evolvono in termini di stile e tecnologia. Assieme ad un inedito trattamento della griglia del radiatore a scudetto e delle prese d’aria inferiori che costituiscono il famigerato Trilobo Alfa Romeo, debuttano i nuovi gruppi ottici anteriori “3+3”, con nuovi fari Full-Led Matrix adattivi che creano un forte family feeling con Tonale e, al tempo stesso, ricordano gli stilemi dalle iconiche SZ Zagato e dal concept Proteo. Al posteriore un vetro fumé e finitura nera caratterizza i nuovi fari Led di Stelvio, mentre per Giulia vetro e finitura sono trasparenti. Al volante spicca il nuovo quadro strumenti da 12”3 totalmente digitale che mantiene lo storico design a cannocchiale, ma aggiunge la possibilità di personalizzazione delle grafiche. Massimo comfort e sicurezza con i servizi Alfa Connect che permettono anche di ricevere aggiornamenti software Over The Air per mantenere sempre aggiornata la propria Alfa Romeo. Anche sulle nuove Giulia e Stelvio sarà presto disponibile la tecnologia NFT (non fungible token), un’esclusiva mondiale nel panorama automobilistico che il brand italiano ha lanciato prima su Tonale e che renderà disponibile sull’intera gamma. Si tratta di una sorta di registro digitale su Blockchain (secretato e non modificabile) sul quale vengono trascritte le principali informazioni sulla stato della vettura. Per facilitare ulteriormente la scelta e la configurazione, la gamma delle nuove Giulia e Stelvio è stata razionalizzata e prevede quattro diversi allestimenti (Super, Sprint, Ti e Veloce) dalla caratterizzazione ben definita. Per celebrare il debutto delle nuove Giulia e Stelvio, Alfa Romeo presenta una serie speciale Competizione. Nata sulla base della Veloce e disponibile con tutte le motorizzazioni, l’edizione di lancio si caratterizza per l’esclusivo colore grigio opaco Moon Light. Giulia e Stelvio mantengono le apprezzate motorizzazioni già disponibili: Diesel 160 cv a trazione posteriore e da 210 cv a trazione integrale e benzina da 280 cv Q4. Complice il lancio di Tonale, il Suv compatto del Biscione che ha raccolto un portafoglio ordini record, il brand Alfa Romeo ha raddoppiato la sua redditività in un solo anno, e questo senza artifici commerciali come le km zero, vera e propria piaga per il valore del prodotto nel tempo. Straordinario poi il lavoro fatto sulla soddisfazione del cliente, come testimonia il 1° posto nella prestigiosissima classifica che J.D. Power stila periodicamente in USA. Prosegue così come da programma il rinascimento del marchio milanese che porterà al lancio della prima auto elettrica del Biscione il prossimo anno, per arrivare nel 2027 ad una gamma completamente a batterie. Nuove Giulia e Stelvio evidenziano il lavoro e la passione del team Alfa Romeo verso il miglioramento continuo, uno slancio indispensabile per fare le Alfa Romeo del futuro capaci di trasmettere le sensazioni che da oltre cent’anni emozionano il mondo.

Exit mobile version