L’auto usata adesso si può comprare anche online

Secondo una ricerca condotta da CarNext il 41% degli italiano prenderebbe in considerazione l’acquisto in rete

Acquisto auto usate online

Acquisto auto usate online

La scritta ‘CarNext.com’ chi è appassionato di F1 e un buon osservatore, la può trovare sulla mentoniera del casco di Max Verstappen.

CarNext è uno dei principali marketplace online B2C e B2B di auto usate di alta qualità in Europa. Lanciato nel 2018 diventa un business indipendente nel 2021 e ora può contare su 400 milioni di investimenti. CarNext è presente in 22 Paesi per il mercato B2B e il suo marketplace B2C è già presente in sette dei maggiori mercati europei. Nel 2020 ha venduto 40.000 auto B2C e 200.000 auto B2B tramite la piattaforma d’asta.

Nel periodo pandemico si è registrato un considerevole aumento di vetture comprate direttamente online e senza neanche essere visionate, questo conferma l’eccellente piattaforma virtuale di CarNext, la compilazione nel dettaglio delle proposte e un’ottima trasparenza nel valore effettivo dell’auto, trasparenza ed onestà nel rapporto con il cliente a cui CarNext punta molto. CarNext ha annunciato che offrirà al mercato italiano servizi di pagamento veloci e semplificati grazie alla partnership con Adyen. Nell’ambito di una ricerca condotta da CarNext nel 2020, il 41% degli intervistati ha dichiarato che prenderebbe in considerazione l’acquisto di un’auto online e il 94% ha affermato che avere accesso a una piattaforma di pagamento sicura e affidabile è un fattore chiave per questo tipo di acquisto.

Per rispondere proprio a queste esigenze, la piattaforma Adyen è certificata con gli standard di sicurezza PSD2 SCA e PCI, con funzioni di protezione dalle frodi e strumenti di gestione del rischio. Questa nuova partnership rafforza la strategia di CarNext tesa a fornire un percorso di e-commerce unificato, sicuro e senza problemi per i clienti italiani, disponibile anche in altri mercati europei in cui l’azienda opera, quali Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi e Portogallo.

Nel primo Mobility Insights Report redatto da CarNext a maggio 2021, più di un intervistato italiano su tre afferma che prenderebbe in considerazione l’acquisto di un’auto online, innanzitutto perché nell’ultimo anno si è abituato a fare la maggior parte dei propri acquisti online e in secondo luogo per la comodità di confrontare prezzi e recensioni da casa (rispettivamente il 57% e il 54%).

Dalisa Iacovino, Managing Director at CarNext Italy, ha dichiarato: “In Italia vediamo un crescente entusiasmo dei clienti per l’acquisto di auto online. Questo è in parte un riflesso dell’aumento generale dell’e-commerce, ma anche di una maggiore fiducia nell’affidabilità di piattaforme come CarNext. La sicurezza è fondamentale per guadagnare la fiducia del consumatore, un fattore che è in cima alle nostre priorità, ed è una delle ragioni del successo del marchio in Italia. È quindi entusiasmante e importante collaborare con Adyen e incorporare la loro innovativa infrastruttura di pagamento all’interno del marketplace CarNext. Questa è la prima volta che una piattaforma digitale di auto offre questo tipo di pagamenti rapidi, ed è un altro esempio di come la nostra strategia di e-commerce stia sconvolgendo il tradizionale mercato delle auto usate”.

CarNext offre una vasta gamma di servizi digitali, tra cui appuntamenti e ispezioni virtuali dell’auto, tutti i veicoli includono una documentazione sulla manutenzione completa, garanzia di rimborso entro 14 giorni, consegna a domicilio e Click & Collect, per garantire ai clienti italiani quella sicurezza necessaria per completare l’acquisto dell’auto, completamente online. La missione di CarNext è quella di cambiare il modo in cui i consumatori acquistano un’auto di seconda mano, offrendo un’esperienza d’acquisto totalmente online e priva di complicazioni.

Exit mobile version