Con Lynk&Co l’auto premium puoi noleggiarla

La 01 ibrida plug-in in arrivo dalla Cina, con tecnologia Volvo Interessante la formula per guidarla senza acquistarla.

Il passaggio alla mobilità elettrificata può essere complicato e costoso. Ibrida, plug-in oppure elettrica? Dove ricaricare? Quali i problemi e le opportunità? Anche se il divieto di immatricolare auto a benzina e Diesel dovesse slittare al 2040, la strada è ormai tracciata e visto che l’automobile rappresenta ancora il secondo investimento più importante dopo la casa, è saggio ponderare bene la scelta della compagna di viaggio dei prossimi 5-10 anni, magari approcciandosi per gradi al futuro prossimo. E allora perché non provare la nuova mobilità senza impegno? Link&Co è un marchio cinese del gruppo Geely (controlla anche Volvo, Polestar, Lotus e altri) che propone una soluzione innovativa di noleggio sotto forma di abbonamento in stile Netflix. La sua Suv “01” può infatti essere affittata anche soltanto per un mese. Nel canone di 600 euro è tutto incluso, compresa l’assicurazione Rc e la full kasko (con scoperto di 500 euro). Non male per una Suv ibrida plug-in full optional del valore di 44.500 euro. Un’auto particolare, dallo stile moderno ed elegante, per un’esperienza di guida confortevole ed efficiente. Il design esterno della Link&Co 01 è caratterizzato da un elemento di illuminazione unico nella parte anteriore che conferisce alla vettura un aspetto distintivo e contemporaneo. Il design elegante e minimalista si estende all’abitacolo, dove spicca l’ampio schermo centrale che permette di controllare varie funzionalità dell’auto come il climatizzatore a tre zone, la radio e il navigatore. Gli interni offrono un ambiente accogliente e ben rifinito, con l’utilizzo di materiali di alta qualità. L’ergonomia ben studiata e il sistema operativo dell’infotainment risulta intuitivo dopo un po’ di adattamento. Ampio il bagagliaio (466 litri) così come lo spazio per i passeggeri: si viaggia comodi su lunghe distanze anche in cinque. Certo, i chilometri compresi nel canone non sono molti: 1.250 km al mese, conteggiati a fine noleggio, ma il costo chilometrico per le eventuali eccedenze è ragionevole: 0,16 €/km in pacchetti da 5.000 km acquistabili a 800 euro. Percorrendo 20.000 km/anno si spendono in tutto 8.000 euro l’anno, ovvero 666,67 €/mese: niente male per un Suv di lusso di oltre 4,5 metri di lunghezza con 261 cv che può viaggiare per più di 60 km in modalità 100% elettrica e consuma soltanto 1,2 litri di benzina per 100 km (Wltp) in modalità Hybrid. Tra l’altro, quando non si usa la propria Lynk & Co 01 si può subaffittare per cinquanta euro al giorno (prezzo consigliato) attraverso l’app Lynk & Co. Ovviamente, i chilometri percorsi in sharing non si cumulano sul computo totale. Dal punto di vista meccanico e tecnologico, la Lynk & Co 01 è figlia dell’esperienza Volvo. La piattaforma Cma e il sistema ibrido offrono la sicurezza, l’efficienza e il comfort di marcia premium ponendo la Lynk & Co 01 a livello della migliore concorrenza. La guida è piacevole in città e scorrevole in autostrada. Il corredo di sistemi di assistenza alla guida è particolarmente completo, così come i sistemi di sicurezza attiva e passiva. Non mancano le prese USB, la piastra di ricarica a induzione per smartphone e la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto. La Link&Co 01 è destinata a soddisfare le esigenze di coloro che desiderano un’automobile di alta qualità senza doverla acquistare, potendo così verificare praticamente l’efficienza di un’ibrida alla spina confrontandosi con le reali problematiche della ricarica domestica e pubblica. Grazie alla sua formula di noleggio flessibile e senza limiti di durata, gli utenti possono godere di un’esperienza di guida premium a costi ragionevoli.

Exit mobile version