Dalla cucina alla Serie B, altroché solo monopattini

Helbiz non cambia obiettivo: vuole offrire servizi innovativi a basso prezzo ed entra nel mercato dello sport in Tv

Servizio Helbiz Kitchen

Servizio Helbiz Kitchen

L’innovazione compie passi da gigante. Il piano d’azione sulla micro-mobilità urbana cambia di giorno in giorno, con l’intento di garantire un miglioramento concreto dei trasporti, ridurre l’inquinamento e tutelare l’ambiente in cui viviamo.

Ma siamo sicuri che il settore della mobilità elettrica non possa espandersi, trovando punti comuni con realtà a prima vista incompatibili? Provate a chiedere ad Helbiz. La società di trasporto intraurbano italo-americana, ha le idee chiare sul futuro della mobilità condivisa nelle strade di tutto mondo. L’obiettivo dell’azienda, dal 16 ottobre 2015, data in cui è stata fondata, non è cambiato. Offrire al mercato un servizio innovativo, pratico, a basso costo e alla portata di tutti, anche i più giovani. Un progetto che si spinge ormai in oltre 40 grandi città, da Miami a Roma, passando per Washington Dc e Los Angeles, solo per citarne alcune. La società, fondata da Salvatore Palella, strizza l’occhio all’ecologia da sempre, ma non solo.

La prima azienda mondiale a introdurre in Italia lo scooter elettrico, ha intenzione di allargare gli orizzonti e come ricordava il Ceo Matteo Mammì, solo poche settimane fa: “Verranno lanciati nuovi progetti a supporto del core business, con l’intento di conquistare e di coinvolgere sempre più clienti, in diverse parti del mondo”. Promessa mantenuta. Helbiz ha annunciato di avere acquisito i diritti Ott del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni, sfruttando la sinergia vincente tra il mondo della micro-mobilità e quello dei media. Nasce così Helbiz Live, 390 partite e 2,5 milioni di spettatori pronti ad usufruire della piattaforma. Mossa intelligente, se consideriamo l’accordo di fusione con GreenVision Acquisition dello scorso febbraio, che ha avrà come scopo finale l’ingresso nel mercato finanziario, come prima società di micro-mobilità quotata al NASDAQ.

Ad oggi, l’intera società raccoglie un valore vicina ai 250 milioni di dollari. Cifre impressionanti e in crescita esponenziale, se consideriamo che il ricavo lordo due anni fa, superava appena i 7 milioni annui. Dal 2019 Helbiz, ha stretto partnership che le hanno permesso di promuovere la mobilità intelligente, garantire un servizio efficace a livello globale e investire su nuovi progetti, come Helbiz Kitchen. Di cosa si tratta? Dell’ultima, ma non per importanza, volontà del gruppo americano. Una nuova linea di business a tutti gli effetti. Helbiz Kitchen è la più grande ghost kitchen internazionale, una cucina di 2000mq, che utilizza la mobilità elettrica di Helbiz, per la consegna immediata a domicilio. Pizza, poke, insalate, sushi, hamburger o un semplice ma gustoso gelato artigianale, all’insegna ovviamente dell’ecosostenibilità. Il servizio delivery è effettuato tramite e-max VS1, scooter 100% elettrici prodotti dal Vmoto Soco Group, mezzi pratici e anche performanti considerata la velocità massima di 80km/h. Autonomia fissata a 160km. Inoltre, anche il packaging di consegna per cibo e bevande è rigorosamente formato da carta riciclabile, senza la presenza di plastiche. Il progetto, è partito da Milano, in zona Washington. Le ordinazioni, nel caso foste intenzionati a testare i prodotti culinari, sono attive sull’app Helbiz dalle 11.30 alle 23.30, tutti i giorni. Lo staff, guidato da Rossella Di Dio, è formato da 80 membri complessivi, affinché l’efficienza del prodotto possa essere massima e di qualità. Gli Executive Chef, Rosa Di Gianfelippo ed Alex Nanni, sono pronti a soddisfare i vostri palati.

Sinergia e innovazione. Un flusso che permetterà di guardare oltre, raggiungendo un mercato sempre più ampio. Dai monopattini elettrici al food delivery, passando per i mercati finanziari. Realtà parallele fino a qualche tempo fa, distanze percorribili secondo Helbiz, un modello che ad oggi potrebbe non convincere i più scettici, destinato però a diventare un punto di riferimento per le generazioni del futuro.

Exit mobile version