Come finanziare le riparazioni di auto e moto

“Ripara ora, paga dopo”, è uno slogan che chi entra in officina troverà molto interessante. La possibilità di finanziare le riparazioni di auto e moto è uno dei servizi offerti da Qomodo (www.qomodo.me), l’innovativa piattaforma di pagamenti digitali ideale per il post-vendita del settore  automotive. Con la formula a interessi zero “ Ripara Ora Paga Dopo” (Buy Now Pay Later),  Qomodo  permette di gestire con tranquillità anche spese importanti frazionandole nel tempo, garantendo incassi rapidi agli operatori del post-vendita.

 “Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e a professionisti attivi nell’aftermarket automotive tutte le soluzioni necessarie: dal POS tradizionale nella versione SmartPOS, a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link e il Tap-to-Phone – racconta Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo – Questo approccio intende portare i vantaggi dei pagamenti online anche presso i piccoli operatori del settore automotive, focalizzandosi sulle spese essenziali legate alla mobilità che impattano sulla qualità della vita delle persone. In questo modo, allo stesso tempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello dell’aftermarket”.

I pagamenti digitali sono spesso destinati a spese essenziali, anche impreviste e irrinunciabili, come quelle della manutenzione e riparazione di automezzi, moto e ciclomotori che consentono alle persone di spostarsi per impegni personali e di lavoro e sono uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo, le spese che riguardano la loro manutenzione e riparazione, anche caratterizzate da importi medio-alti, sono difficilmente rimandabili  e la riconosciuta  anzianità del parco circolante italiano  costringe  a interventi  che possono presentare costi difficilmente affrontabili in periodi di forte inflazione.

La digitalizzazione dei processi fornisce agli operatori dell’assistenza post-vendita dell’automotive la possibilità di utilizzare  strumentazioni di uso quotidiano, facilitando pagamenti frazionati in rate senza interessi. La formula “Ripara Ora Paga Dopo” si adatta perfettamente alle esigenze del settore automotive, consentendo agli utenti di affrontare spese legate a manutenzione e riparazioni in modo agevole.   “Attraverso una piattaforma semplice, trasparente e sicura. Qomodo rappresenta una svolta nel mondo dell’aftermarket automotive- conferma Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, – offrendo strumenti concreti per la crescita del business e consentendo agli operatori di concentrarsi totalmente sulla loro attività. La soluzione “Ripara Ora Paga Dopo” (Buy Now Pay Later) – che è senza interessi – non solo agevola i pagamenti dei consumatori, ma contribuisce anche a consolidare e ampliare la clientela attraverso un processo basato sulla fidelizzazione”.

Exit mobile version