Nuovi servizi per gli automobilisti. Obiettivo un milione di clienti.
Guida autonoma, mobilità sostenibile, data driven e non solo. Com’è destinata a cambiare la guida del futuro? Una sfida globale a impatto zero, in grado di avvalorare il benessere sociale e ambientale. In Italia nel 2022, i consumatori interessati a veicoli connessi e sostenibili sono cresciuti del 51% in un solo anno. A Milano, solo pochi giorni fa, è nato il Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, a favore di una modernità legata al trasporto pubblico e logistico più “green”. Soluzioni parametriche e servizi innovativi, in grado di apportare non solo benefici ad una mobilità più confortevole, bensì un significativo risparmio, grazie a tecnologie immediate, semplici e garantite. Dal carburante al parcheggio, pagati con un rapido messaggio vocale, alla real time coaching, per una guida più sicura, al soccorso stradale istantaneo. Generali e Telepass, promuovono da tempo iniziative telematiche, legate alla prevenzione e sicurezza dei loro 8 milioni di clienti. Una partnership strategica che strizza l’occhio al futuro, attirando l’interesse alla cerchia dell’ibrido e dell’elettrico. Prevenzione, risparmio, convenienza e sostenibilità, in una sola parola “Next”. Un dispositivo, di oltre 30 servizi digitali, in grado di unire assicurazione, telematica e telepedaggio. Un passo avanti concreto e immediato. “Grazie alla partnership con Generali Italia, abbiamo aggiunto l’esperienza che ci mancava – ha dichiarato Gabriele Benedetto, Chief Executive Officer del Gruppo Telepass – Insieme possiamo esplorare nuove frontiere nel mondo della mobilità. Il dispositivo Next, rappresenta la terza iniziativa tra quelle previste dalla partnership siglata con Generali e così come l’applicazione di cashback sul pedaggio in autostrada con rimborso automatico e la copertura collisione autostradale, si focalizza sull’innovazione tecnologica che ci guida fin dalla nostra nascita”. L’obiettivo entro fine anno è quello di raggiungere 1 milione di clienti. “Attraverso questa partnership con Telepass rafforziamo il nostro impegno nella costruzione di un ecosistema di mobilità con servizi innovativi, tecnologici e personalizzabili per creare soluzioni uniche ed eccellenti per i nostri clienti” – ha aggiunto Francesco Bardelli, Ceo Generali Jeniot & Chief Business Transformation Officer di Generali Italia. Strada intelligente, quella percorsa da Generali e Telepass, in grado di fornire e gestire servizi quotidiani self-service, aumentando la propensione al multimezzo ecologico. Si lavora ogni giorno alla protezione di una guida sempre più conservativa, autonoma e con zero emissioni. Altro considerevole guadagno lo si otterrà in termini di tempo. Il traffico, specie nei tratti più congestionati, verrà smistato, sempre grazie alle nuove forme di connessione tra veicolo e “smart road”. Tempi di percorrenza ridotti, consumi dimezzati, telepedaggio e parcheggio vocale, solo i primi passi del futuro che verrà.